Up | Down

Click totali

Follow this blog with bloglovin

Follow Attimi veloci..in un click

Like a pose

Like a pose
cliccate sull'immagine per visualizzare il mio profilo di facebook
 

L'acqua che scorre

~ ~

(photo by levitaPH @2010)











Eccoci qui, ad un nuovo appuntamento :)
Finalmente è arrivata! La mia Lubitel 2 dall'Inghilterra! Qua sopra potete vedere il pacco, era confezionata proprio bene, contro ogni urto della spedizione.
Scartandola ho provato una forte emozione, qualcosa che non provavo da tempo...ho già caricato il primo rullino, con qualche difficoltà! Non pensavo fosse così complicato...e per colpa della mia insicurezza, ho sbagliato e ho sprecato un rullino...come dico sempre in queste situazioni " mi sarei spaccata la testa sul muro! "XD
Vabbè ma può capitare...sbagliando si impara! Infatti il secondo l'ho caricato perfettamente!
La Lubitel 2 come molti altri apparecchi fotografici, utilizza rulli di formato 120, da 12 pose ciascuno! Su internet, anche sul sito della Lomography si posso comprare facilmente, ma nei negozi sono meno presenti...ultimamente ne ho girati alcuni nella mia zona e non ne ho trovati!
Infatti a questo punto preferisco acquistarli su ebay o direttamente da siti specializzati.
Su www.lomography.it ho acquistato un pacco da 3 rulli formato 120 color negative 100 assieme alla mia Lomo fisheye (che vedrete nel prossimo post...ehehehe) e sono arrivati molto velocemente! La spedizione è stata perfetta, quindi vi consiglio, se siete "quasi" inesperti come me, di acquistare su questo sito! Appena farò qualche altro acquisto sostansioso farò una piccola recensione del servizio! :-D
Tornando a noi, ho già scattato qualche foto con la mia Lubitel, in settimana dovrei riuscire a portare il rullo in laboratorio...sono molto curiosa di vedere i risultati!
Il suo funzionamento è del tutto manuale, dall'impostazione dei diaframmi, alla velocità dell'otturatore fino alla messa a fuoco! Può sembrare difficile ma con un pò di pratica riuscirete a utilizzare al megli questo splendido gioiello!
Per i primi scatti ho avuto qualche difficoltà sulla messa a fuoco ma poi sono riuscita a capire come usare le lenti, c'è anche una piccola lente fatta a goccia grazie alla quale puoi vedere bene i particolari e se sono messi perfettamente a fuoco!
è veramente utile!
Continuerò a parlare della Lubitel 2 nel prossimo post, sperando di avere qualche foto sviluppata...ma soprattutto di essere riuscita a scattare qualcosa di decente! xD
Cambiando argomento, oggi avevo in programma un pomeriggio fotografico assieme alla mia amica S. e altri due ragazzi...ma, sfortuna delle sfortune, ha piovuto tutto il pomeriggio!!
Oltretutto sono rimasta anche senza luce in casa...:"(
Che peccato...
L'acqua che scorre fuori è pacifica, tortuosa, dentro i muretti e le colline che circondano la mia casa.
è così rilassante stare ad ascoltarla...mi viene quasi voglia di andare fuori, sotto questa fresca scarica, per assaporare il momento.
Se solo non avessi questo stupido raffreddore!!
levitaPH

2 flash:

THE DIVINITUS ha detto...

i had Lomo... :)

Sher ha detto...

What a beautiful camera! Can't wait to see the pics you take with it!

xx

Posta un commento