Up | Down

Click totali

Follow this blog with bloglovin

Follow Attimi veloci..in un click

Like a pose

Like a pose
cliccate sull'immagine per visualizzare il mio profilo di facebook
 

I hate Picnik!

~ ~








Ecco alcune foto del mio primo rullino scattato con la Lomo FishEye!

Come vi sembrano?

;-)


In questo post vorrei scrivere una mia personale critica su un popolare sito di modifiche online..Picnick!

A parer mio distrugge la bellezza delle foto, piuttosto che usare quel programma le lascio non modificate!

Gli effetti rovinano la qualità, facendo comparire dei puntini fastidiosi, o rovinando qualcosa che con Photoshop (per esempio) o programmi più professionali, sarebbe facilissimo recuperare!


è il classico programma da "ragazzine", fino a quando viene usato per effetti scherzosi sulle foto che non hanno particolare significato, lo posso anche accettare, ma quando vedo fotografi, pseudofotografi o gente che cerca di fare delle foto, è inammissibile!

Lo trovo un insulto alla professione e al retouching...cosa costa scaricare una versione di Photoshop? Anche se non siete capaci ad utilizzarlo sicuramente gli effetti saranno cento volte migliori che di Picnick!

Inoltre, un'altra cosa che non sopporto, sono le scritte o le cornici troppo invadenti...una foto esprime sensazioni e sentimenti già di suo, cosa spiega scriversi poesie, note o cose senza senso? Tanto per appesantirla e renderla pacchiana...delle cornici non voglio neanche parlare.


Ricordo che questa è solo e puramente una mia critica, se voi usate Picnick non dovete certamente sentirvi offese o criticate.

è solo un mio pensiero e un mio CONSIGLIO.


Un'ultima annotazione, una persona che desidera diventare fotografo deve sempre e comunque accettare le critiche...sia quelle buone, che quelle cattive. Sono costruttive e aiutano a migliore le proprie capacità. Se non riesci ad accettare una semplice critica non sperare di riuscire a diventare un fotografo.


Ogni riferimento a cose e/o persone è puramente casuale.
Here are some photos of my first figh eye roll
you like?
A final point, a person wishing to become a photographer must always accept criticism...both good and bad. Are constructive and help improve their skills. If you can't accept a simple critique can not hope to become a photographer.
levitaPH


3 flash:

Style on paper ha detto...

le tue fotografie sono pazzesche! sono rimasta incantata davanti alla seconda soprattutto, non so mi strega!
Per quanto riguarda picnik io lo uso spesso ma per aggiungere scritte o effetti tipo lo sfumato! e' un programmino comodo per quanto riguarda queste modifiche ma per le altre "piu tecniche" concordo sul fatto che Photoshop sia piu indicato!
Loving Chiaradeanna

myfloorisred.com ha detto...

Non conosco questo sito/programma...io uso photoshop, difficile sì, ma per fortuna esistono tutorial anche su youtube!

Lorine Kalista Noor ha detto...

ow thank you for dropping comment by my blog :)
I've followed you. :)

Posta un commento